A.I.M.A. AYURVEDA, propone 3 rituali innovativi e metodi certificati Aima Ayurveda, fiori all’occhiello dei trattamenti orientali di benessere in tutto il mondo. Da sempre il nostro istituto si basa sulla tradizione orientale in particolare quella indiana dell’Ayurveda e spesso ci viene riconosciuta una connotazione terapeutica, perciò questo corso si rifà a pratiche riconosciute sia nel campo estetico che nella medicina alternativa.
durante il corso perlopiù pratico e tenuto da insegnanti di grande esperienza italiani e indiani, verranno prodotte più dispense esaurienti e le certificazioni per poter praticare 1, 2 oppure tutti e 3 i riti: possibile iscrizione singola, doppia o a tutti e tre i corsi esclusivi metodo AIMA Ayurveda
Il BANS – MALISH è una tecnica che impiega canne di bambù di varie dimensioni per stimolare i tessuti superficiali e profondi del corpo. Il Bamboo Massage è un massaggio davvero intenso che rilassa, tonifica e scolpisce tutti i muscoli del nostro corpo combinando le proprietà benefiche del bamboo a quelle degli oli essenziali e alla stimolazione del massaggio.
RAKTA PRAKSHALAN è una pratica che prevede l’utilizzo di coppette per trattare vari tipi di dolori nel corpo: dolori al collo e alle spalle, mal di schiena, mal di testa, contratture e stiramenti, ristagni di linfa e sangue venoso negli strati di pelle e nei muscoli. La cupping therapy o coppettazione si basa su un’antica tecnica della medicina orientale e mira a risolvere disturbi estetici o posturali. Questa tecnica agisce sui punti Marma provocando delle differenze di pressione sulle parti del corpo trattate dando un senso di leggerezza e liberazione dalle tensioni.
Nel metodo RATNA ABHYANGAM, Le pietre vulcaniche calde stimolano, in modo delicato ma profondo, la circolazione sanguigna e linfatica, rilassano la muscolatura e riequilibrano i 7 Chakra. Il calore, agendo e stimolando i Sen (linee energetiche), contribuisce in modo rapido al riequilibrio energetico. Le pietre fredde solitamente di giada sono utilizzate in tutti quei casi in cui si lavora in presenza di infiammazioni con gonfiore ed arrossamenti in fase acuta.