La Danza orientale, altrimenti nota come “danza del ventre” grazie agli orientalisti francesi, è un’arte non solo affascinante ma ricca di gioia e tradizioni, praticata in questa sede con una particolare attenzione alla sua musica di riferimento e agli stili grazie all’ insegnante, attiva a Milano come tale, e come performer.
Le nostre partecipanti apprenderanno dai passi più semplici ai segreti delle famose vibrazioni tipiche di questa danza, che si apprende nel tempo e con facilità grazie a una buona costanza.
Assieme alla tecnica, una piccola parte della lezione sarà dedicata agli aspetti culturali e storici di questo mondo e alla sua musica, a partire dai ritmi nel livello base per proseguire con i grandi nomi della tradizione egiziana e del Medio Oriente.
Il livello di ogni gruppo è indicativo e si adatta alle concrete esperienze delle partecipanti. Tutti i corsi settimanali hanno durata di un’ora ad eccezione dell’avanzato (un’ora e un quarto). Possono essere infine proposte e non obbligatorie occasioni di performance a metà anno e a fine anno, nei luoghi che consentono il rispetto delle norme anti covid.
ORARI CORSI SETTIMANALI
Base/intermedio lunedì 18.00-19.00
Avanzato lunedì 19.15-20.00
Corso mattutino ore 11.00-12.00
(giorno in via di definizione, contattateci)
ORARI WORKSHOP MENSILI
1 venerdì al mese, con musica dal vivo
h 18.15-19.15 base/intermedio
h 19.30-20.30 avanzato
(Date specifiche da definire, orari confermati)